Azienda
Ieri e... OGGI
È domenica 20 luglio 1975 quando in un piccolo locale di Jesi, su iniziativa di 21 autotrasportatori monoveicolari, viene costituito il Consorzio Autotrasportatori Marchigiani CAM società cooperativa consortile.
I principali obiettivi dichiarati sono i seguenti:
- Ottenere maggior presenza e peso contrattuale nel mercato per realizzare tariffe più congrue.
- Ottimizzare flussi di trasporto in termini di equilibrio andata / ritorno.
- Ridurre i costi di esercizio attraverso economie di scala.
I valori umani prima ancora che economici consacrati nella carta del 1975 sono ancora oggi più che mai attuali e costituiscono fondamento nelle diverse decisioni aziendali.
In questa prospettiva trovano giustificazione gli effetti estremamente positivi che ne conseguono:
- il continuo aumento della base associativa e dei volumi di lavoro
- la costituzione di una efficace organizzazione amministrativa, fiscale e finanziaria per consulenze di qualità.
Dopo 37 anni di attività svolta nella vecchia sede situata nella zona industriale di Jesi, il 15 ottobre 2012 CAM trasporti si è trasferita nella nuova sede all’Interporto Marche di Jesi dove ha realizzato un capannone da mq. 5.000 adiacente al vecchio capannone dove 4 anni fa è nata l’attività di logistica.
La presenza di una struttura avanzata come l’Interporto Marche in una posizione strategica prossima alle principali vie di comunicazione, attrezzata di scalo ferroviario, deposito container, ufficio doganale, ha indotto CAM trasporti all’inizio del 2008 ad iniziare l’attività di logistica all’interno del primo capannone costruito dalla Società Interporto Marche.
Sulla base dei buoni risultati raggiunti, vista anche l’eccessiva concorrenza con conseguente abbattimento delle tariffe sui trasporti tradizionali, nel 2010 i soci di CAM Trasporti decidono all’unanimità di investire nell’area interporto con la costruzione di un altro capannone da mq. 5.000 con uffici annessi, dove trasferire e concentrare tutta la propria attività.
MODELLO ORGANIZZATIVO EX D.LGS. 231/2001
CAM SOC. COOP. CONS. ha adottato il modello organizzativo previsto dal Decreto legislativo 231/01 del quale il Codice etico e di comportamento è parte integrante.
Il Consiglio di Amministrazione della Società ha inoltre nominato l'Organismo di Vigilanza previsto dalla normativa.
ALLEGATI PDF
SEGNALAZIONI WHISTLEBLOWING
CAM SOC. COOP. CONS. è impegnata nell’adesione ai più alti standard etici, morali e legali relativi alla conduzione del business..
CAM SOC. COOP. CONS. incoraggia i propri dipendenti, collaboratori, fornitori e terzi soggetti individuati dal d.lgs. 24/2023 - qualora ravvisassero condotte illecite rilevanti ai sensi del d.lgs. 231/01 o violazioni del Modello Organizzativo ivi previsto - a segnalare quanto riscontrato attraverso il canale di seguito illustrato, ricevendo tutela di riservatezza e a non subire ritorsioni...
Con l’entrata in vigore del d.lgs. 24/2023, C.A.M. Soc. Coop. Cons. ha adottato una procedura per la gestione delle segnalazioni whistleblowing (consultabile al seguente link PROCEDURA WHISTLEBLOWING) ed ha istituito uno strumento di gestione delle segnalazioni mediante una piattaforma elettronica crittografata accessibile mediante il seguente link whistleblowing
ho mediante la scansione del QR a lato
ALLEGATI PDF